top of page

"CHE SPETTACOLO DI TREKKING"




31 ottobre - Ercolano la città degli Scavi e delle ville borboniche del Miglio d'Oro è per il secondo anno consecutivo tra le città della XIX giornata del Trekking urbano quest'anno denominata "CHE SPETTACOLO DI TREKKING". Un percorso a piedi tra natura e arte. Una passeggiata praticabile da tutti a passo lento a favore del turismo sostenibile e alla scoperta del paesaggio locale naturale e delle ville borboniche del Miglio d'Oro.






Il trekking urbano di Ercolano ha preso inizio nel magnifico e suggestivo parco di Villa Favorita, un'oasi di verde di alberi secolari, dove è stato possibile ammirare la Casina dei mosaici. Il percorso è proseguito poi verso il mare fino al Molo Borbonico dove il panorama sul golfo di Napoli è molto suggestivo. Respirare l'odore del mare quindi proseguire alla riscoperta del settecentesco palazzo Arcucci,storicamente sede del distaccamento della guarnigione del fortino borbonico del Granatello.



La passeggiata a passo lento è continuato alla volta di Villa Maiuri. Una villa tra il neoclassico e lo stile liberty con annessa la particolare cappella.



Il trekking tra le vie del Miglio d'Oro si è concluso con la visita ad una delle più belle ville borboniche, Villa Campolieto.


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page