top of page

Serie A: la prima Coppa Italia è del MoMap Napoli : a Policoro l'Olimpus Roma si arrende.

24 marzo 2024

A Policoro il Napoli vince 6 a 3 con la Roma e conquista la prima coppa italia della sua storia.



Serie A: la prima Coppa Italia è del MoMap Napoli. A Policoro l'Olimpus Roma si arrende: è 6-3


in Final il MoMap Napoli formato confeziona la partita perfetta: doppia l’Olimpus Roma dominatrice di una regular season già vinta imponendosi 6-3 al PalaErcole di Policoro nella 38esima edizione della Coppa Italia di Serie A.


PRIMO TEMPO - Le stelle del Napoli brillano all’alba della prima frazione: Salas ruba palla a centrocampo e serve Borruto: Titi vola verso la porta di Ducci e lo infila aprendo il piattone. L’Olimpus Roma reagisce: Caio salva in tuffo su un mancino di Marcelinho, ma non trattiene una conclusione di Dimas. A metà frazione il risultato torna in parità. L’equilibrio di un match ad alta intensità viene rotto da errori sanguinosi: Cutrupi si fa scappare Mancuso, che da posizione defilata infila un incerto Ducci. La netta superiorità del Napoli nel primo tempo è data da una difesa molto forte, dalle ripartenze di Borruto in modalità monstre e dal talento sconfinato di Salas.

Gli azzurri si divorano il +2 a più riprese, prendono un palo con Borruto, Bolo mette tutti d’accordo e fa 3-1.

Ma il primo tempo da incubo dell’Olimpus Roma non è ancora finito: Fortino, ammonito insieme a Bolo dopo un alterco, stende lo scatenato Borruto, secondo giallo e rosso per Robocop. Napoli capitalizza tutto, sfrutta la superiorità numerica per andare al riposo sul 4-1, ancora con Bolo.


SECONDO TEMPO - Napoli meno concentrato nella ripresa: De Luca sfiora il 5-1 con un tentativo di pallonetto non riuscito, l’Olimpus Roma torna in partita con Marcelinho. Ma Colini ha un Borruto strepitoso. Che riporta avanti gli azzurri con la classica ripartenza a velocità siderale, con annesso assist di De Luca. A 6’ dal termine D’Orto si gioca la carta del portiere di movimento e arriva il 5 a 3 di Marcelinho. Ma il 6-3 di un Bolo scatenato chiude di fatto i conti.


Il MoMap Napoli Vince con una partita mozzafiato la prima Coppa Italia (in A)

La terza Coccarda tricolore è conquistata e resta a Napoli e in Campania.



SE L'ARTICOLO VI È PIACIUTO METTETE IL LIKE E ISCRIVETEVI AL CORRIEREBORBONICO ⚜️

⚜️


52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page