top of page

PETIT, finalista di amici ha origini Campane: il padre è di Palma Campania.



Salvatore Moccia, in arte Petit, nella serata del 12 maggio si è classificato come finalista allo storico talent show "Amici".

Petit, appena 18enne, è un cantante che sta facendo molto parlare di sé in questa stagione di Amici: figlio di madre francese e padre palmese, origini che lo accompagnano nel suo percorso artistico con brani in cui non manca il napoletano.

Il nome scelto è invece un omaggio alla mamma e alle sue origini francesi.

Ad oggi Petit ha presentato tre inediti durante il talent: “Brooklyn”, “Che Fai”(prodotto da Takagi e Ketra) e “Guagliò” (prodotto da Zef e scritto con Alessandro La Cava). Prima di questi ha pubblicato il singolo “Taki Taki” uscito nell’estate del 2022 e nel 2024 ha pubblicato “Mammamì”.


Maria De Filippi, durante la serata ha parlato di Petit come un giovane artista che "Quando canta entra in un altro mondo, uno che gli piace e che lo fa sentire sicuro di sé. Non si arrabbia facilmente e il momento più bello della sua vita è quando finisce un pezzo perché si sente vivo. Ha cominciato a scrivere a 13 anni, ma ha comprato il suo primo microfono a 15 anni".


Il Corriere Borbonico augura al giovane cantante Petit un grande successo e un in bocca al lupo.


Fonte: pagina ufficiale del Comune di Palma Campania

Foto : dal web.


Se l'articolo vi è piaciuto mettete il like e iscrivetevi al CorriereBorbonico. ⚜️




Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page