L'Università "Luigi Vanvitelli" intitola l'aula comune agli studenti a Giancarlo Siani.

Giovedi 16 novembre alle ore 15:00 nell'aula Franciosi del Palazzo Melzi nel Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Vanvitelli in Santa Maria Capua Vetere si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell'intitolazione dell'aula di studio comune a tutti gli studenti a Giancarlo Siani, il giornalista morto per mano della camorra il 23 settembre del 1985. Un giornalista che è morto per volere fare il suo mestiere : quello di riportare la verità.
Alla Cerimonia d'Intitolazione moderata dal giornalista Diego Donoro del TGR Campania sono intervenuti rispettivamente: il prof. Giovanni Francesco Nicoletti ( Rettore dell'Università Vanvitelli), il prof. Raffaele Picaro ( Direttore del dipartimento di Giurisprudenza), il Dott. Giuseppe Castaldo ( Prefetto di Caserta), il dott. Pierpaolo Bruni ( Procuratore della repubblica tribunale di SantaMariaCapuaVetere), la dottoressa Maria Antonietta Troncone ( Procuratore della repubblica tribunale di Napoli nord), il dott. Andrea Grassi (questore di Caserta), il dott. Armando D'Alterio ( Procuratore della repubblica della Corte di Appello di Potenza), Don Tonino Palmese ( Presidente della Fondazione Pol.i.s.) e il dott. Francesco De Core ( Direttore del "Il Mattino).
La Cerimonia d'Intitolazione è avvenuta alla presenza di Paolo Siani ( Presidente della Fondazione Giancarlo Siani Onlus) fratello di Giancarlo.
Queste sono le sue dichiarazioni pubblicate sulla pagina social :
" E ora Giancarlo vivrà qui, in questa Università, per sempre con voi.
E sono certo che guiderà i vostri studi e la vostra crescita.
Grazie a tutta la comunità dell'Università Vanvitelli e al Dipartimento di Giurisprudenza per aver scelto di intitolare l’aula dove i ragazzi possono studiare, stare in relax a Giancarlo, che era un ragazzo proprio come voi, che voleva solo fare il giornalista."
Foto dal web.
Se l'articolo vi è piaciuto mettete il like e iscrivetevi al CorriereBorbonico ⚜️